CONDIVIDI SU

La rete per informarsi, partecipare, condividere

Area riservata


Hai dimenticato la password? Vuoi registrarti?

Incontro all'Altro Plus
  • Anteprima

    GUARDA IN ANTEPRIMA il capitolo dimostrativo di Incontro all'Altro

  • Contenuti

    Visualizza in dettaglio l’indice del volume APRI
    Visualizza in dettaglio l’indice dei Temi online APRI 

  • Temi online

    Per guardare i temi online del volume clicca qui.

  • LABORATORIO MULTIMEDIALE

    Naviga una parte dei contenuti del Laboratorio multimediale.
    ATTENZIONE! Il materiale multimediale completo lo trovi sul DVD o sul PDF PLUS! ENTRA.

Incontro all’Altro Plus è un’evoluzione di Incontro all’Altro, di Sergio Bocchini. Basato sui nuovi programmi, ha ottenuto il Nulla osta della CEI.

Incontro all’Altro Plus è sviluppato con l’obiettivo di una maggiore agilità, e di un minor numero di pagine sul cartaceo. È sviluppato in Temi; 10 sono presenti sul cartaceo, 5 invece saranno disponibili a settembre online, in formato PDF. Come nella versione Smart, il taglio è «laboratoriale», cioè parte dalle domande esistenziali, religiose, etiche e di attualità che più di frequente attraversano il mondo giovanile, per coinvolgere gli alunni e farli partecipare in modo attivo alla lezione. Particolare attenzione è rivolta al mondo del lavoro e della formazione professionale. La novità maggiore è costituita dalle Pagine Chiare che, al termine dei Temi, ripropongono tutto il testo in forma semplificata e in carattere ad alta leggibilità, offrendo un ottimo materiale per i ragazzi BES, ma anche per stranieri con una conoscenza ancora limitata della lingua italiana.

Incontro all’Altro Plus si compone di un testo cartaceo + eBook plus scaricabile gratuitamente dal sito www.scuolabook.it + materiali digitali che ampliano e completano le singole Unità, sfruttando i mezzi comunicativi e le potenzialità didattiche della tecnologia digitale.

Disponibile anche in versione totalmente scaricabile dal sito www.scuolabook.it.