CONDIVIDI SU

La rete per informarsi, partecipare, condividere

Area riservata


Hai dimenticato la password? Vuoi registrarti?

Religione 2.0

Gli autori

Sergio Bocchini

Il mio nome è SERGIO. Insegno religione da un bel po’ di anni, 28 per la precisione. Mi appassiona tutto ciò che riguarda la ricerca interiore dell’uomo, in particolare la storia delle religioni. Insegnare, lavorare al computer... è ciò che mi piace. Credo che la scuola sia una grande opportunità e un’occasione di crescita, per questo cerco di metterci cervello, cuore ma anche anima.

Pierluigi Cabri

Sono PIERLUIGI e lavoro con i libri. Ne leggo e ne preparo molti, ma su questo ho messo un’attenzione speciale: credo che sia davvero bello. È un libro nuovo e adatto a voi che avete voglia di scoprire tante cose, di leggere ma anche di andare oltre, approfondendo in mille modi e sempre di più il fantastico mondo della religione.

Paolo Masini

Mi chiamo PAOLO e insegno religione da 24 anni nella scuola superiore. Sono da sempre appassionato di ogni strumento che consente di comunicare: carta, suoni, immagini, video. Penso che si possa usare Internet in modo intelligente, utile e divertente. Mi auguro che abbiate anche voi il desiderio di scoprire la bellezza di un messaggio affascinante e buono.

Luca Paolini

Sono LUCA e insegno religione da 24 anni nella scuola secondaria di primo grado. Gestisco il blog www.religione20.net, dal quale ha preso spunto il titolo di questo libro. Mi piace lavorare in classe con le nuove tecnologie, con la LIM, con gli ipod ecc., perché sono convinto che questo metodo di lavoro possa aiutare i miei alunni ad apprezzare di più la materia e a imparare divertendosi. Spero che questo metodo piaccia anche a voi.

Pagine chiare
Con Nulla osta CEI e Imprimatur