Sergio Bocchini - Paola Buttignol - Pierluigi Cabri - Daniela Panero
 volume 2 III anno Le domande dei ragazzi. Moduli per l'insegnamento della religione cattolica nella scuola secondaria di primo grado. Monoennio + Portfolio
SERGIO BOCCHINI | PAOLA BUTTIGNOL | PIERLUIGI CABRI | DANIELA PANERO
Religione perché?
Le domande dei ragazzi
VOLUME 1
ISBN 978-88-10-61237-8
pp. 208 + portfolio pp. 32
+ CD-ROM de La Bibbia di Gerusalemme

VOLUME 2
ISBN 978-88-10-61238-5
pp. 164 + portfolio pp. 32

Religione perché? si articola in due volumi - biennio e monoennio - ed è strutturato attorno a 4 nuclei tematici, distribuiti in 8 moduli per il biennio e 6 moduli per il monoennio.
Ciascun volume è completato dal Quaderno per l'alunno.
Vai alla versione e-book di Religione perché? Volume 1

Il percorso nasce direttamente dall'ora di religione, perché è frutto del contributo dei ragazzi nella formulazione delle domande e nell'elaborazione di testi e disegni. I veri protagonisti sono infatti i ragazzi: con i loro dubbi e le loro inquietudini propongono un cammino di riscoperta dei valori spirituali e religiosi, nonché un progressivo avvicinamento alla ricchezza del messaggio cristiano. Il materiale mira a rendere l'educazione religiosa qualitativamente valida e capace di suscitare l'interesse dei ragazzi: è quindi contrassegnato da uno stile vivace, presenta i contenuti della religione con semplicità e chiarezza, dando ampio spazio alla creatività e alla partecipazione degli alunni. I testi sono impostati come laboratori, con tante attività, vignette e foto, provocazioni e spunti da cui partire per l'approfondimento. Non si tratta soltanto di un libro da leggere e studiare, ma anche di un quaderno attivo su cui lavorare e prendere appunti. Una particolare attenzione è riservata ai temi del dialogo e della convivenza civile, nel convincimento che sia importante approfondire le proprie radici, ma anche riconoscere e rispettare le diversità altrui.

Vai alla versione e-book di Religione perché? Volume 2

con nulla osta CEI e imprimatur

COSA DEVO SAPERE
MATERIALI MULTIMEDIALI