EDB SCUOLA

L'insegnamento della religione cattolica (IRC) è una proposta formativa che la scuola offre a tutti.

Le Edizioni Dehoniane di Bologna (EDB) sono entrate nel settore scolastico dei testi per l'insegnamento della religione cattolica  nel 1988 con la pubblicazione de L'altro perché per la scuola superiore. Da allora il settore - che ha assunto il marchio EDB Scuola - si è progressivamente ampliato con l'inserimento di titoli che hanno completato e arricchito i vari cicli scolastici: elementari (scuola primaria), medie (scuola secondaria di primo grado), superiori (scuola secondaria di secondo grado).
I libri per l'insegnamento della religione cattolica di EDB Scuola hanno un impianto culturale - come richiesto dagli stessi programmi di religione -, privilegiano la formazione dell'alunno, sono attenti alla didattica e alla grafica, promuovono la scuola in sintonia con l'evoluzione che in questi anni essa ha avuto.

Negli ultimi anni il panorama dell'editoria scolastica si è ulteriormente arricchito, andando ad abbracciare il mondo on-line e digitale, che ha iniziato a caratterizzare sempre più la nostra società multiculturale e multimediale. I ragazzi e i giovani già da tempo vivono dentro le nuove tecnologie, investono molto tempo in esse, si appassionano e sfruttano le grandi potenzialità dei nuovi strumenti.
La scuola, fondamentale luogo educativo, non può rimanere indietro.
Gli stessi programmi ministeriali, anche di IRC, accolgono questa nuova realtà, chiedendo che i libri di testo siano sempre corredati da materiali multimediali integrativi e da ebook digitali interattivi. EDB Scuola si è adeguata a tali richieste curando materiali digitali multimediali appositamente studiati per ognuno dei suoi libri di testo. Essi sono sempre disponibili su questo sito, e spesso anche in CD o DVD allegati alle varie opere.

Auguriamo agli insegnanti che faranno visita a questo sito di potere trovare nella novità delle nostre proposte ciò che cercano come aiuto per la loro professione e per il prezioso impegno educativo e formativo verso le nuove generazioni.