libri misti

I volumi EDB per l'AS 2014-2015 uniformi alle tipologie indicate nel Decreto Carrozza

Dal Decreto ministeriale 781 del 20 settembre 2013

Il decreto ministeriale 781 DEL 27 settembre 2013 riconosce 3 tipi di possibilità e di adozione di libri di testo e risorse digitali integrativi:

a) Libro di testo in versione cartacea accompagnato da contenuti digitali integrativi (modalità mista di tipo A)
b) Libro di testo in versione cartacea e digitale accompagnato da contenuti digitali integrativi (modalità mista di tipo B)
c) Libro di testo in versione digitale accompagnato da contenuti digitali integrativi (modalità digitale, tipo C)
La modalità mista di tipo A è considerata residuale (...) pur se ancora ammissibile per l'as.2014/15, si consiglia sia alle scuola sia ai fornitori di contenuti orientati a una soluzione mista di indirizzarsi preferibilmente verso la modalità mista di tipo B.
gli editori che intendano proporre contenuti in questa modalità dovranno comunque fornire contenuti digitali integrativi collegabili al libro di testo e (...) specifici richiami a tali contenuti.

I libri EDB si adeguano al Decreto

Sia le novità 2014-2015 che alcuni dei nostri testi più adottati si adeguano alla nuova direttiva.

Scuola primaria Scuola secondaria di I grado Scuola secondaria di II grado