Cristina Fabbri - Orazio Marchetti

4a e 5a classe
Testo di religione cattolica per la scuola primaria. 4ª e 5ª classe. + Quaderno operativo 4ª e 5ª classe
anteprima

GUARDA IN ANTEPRIMA il capitolo dimostrativo di Chi ama.

contenuti

Visualizza in dettaglio l'indice del volume e accedi ai materiali multimediali.
apri

LIBRO MISTO DIGITALE

Naviga nella versione DEMO del Dbook e sperimenta i contenuti digitali. ENTRA

Chi ama
Si rivolge all’alunno mettendolo in contatto con la realtà del cristianesimo e con messaggio di Gesù Cristo, per spingerlo a porsi in rapporto a essi, a interrogarsi e interrogare, a interagire con la proposta cristiana, che viene inquadrata nel contesto storico e sociale delle sue origini, fino ai giorni nostri.
È strutturato in base a un’accurata gradualità della proposta didattica che non trascura le dimensioni interdisciplinari, interculturali e interreligiose.
Fornisce all’insegnante massima libertà di programmare e realizzare le lezioni di religione, affinché possa concretizzarsi la personalizzazione della proposta educativa. L’opera considera attentamente le diverse situazioni della classi della scuola primaria italiana, ciascuna con propri casi “speciali”, che vedranno le difficoltà lenite dall’organizzazione didattica che Chi ama favorisce.
Con un progetto grafico attraente, arricchito da immagini accattivanti ma accurate nei dettagli, e con ampi spazi dedicati all’arte, aiuta il bambino ad avvicinarsi alle tematiche trattate anche grazie alla bellezza della forma.
Contiene proposte operative in quasi tutte le pagine del testo, nelle sedici pagine finali di ogni volume, e nei quaderni operativi, che si prestano a vere e proprie attività laboratoriali.
I richiami alle attività online, molto varie e arricchite dalle canzoni originali, sono chiaramente indicati in ogni pagina, consentendo un facile utilizzo di tutti i materiali proposti.

con nulla osta CEI e imprimatur

COSA DEVO SAPERE