Luigi Cioni - Paolo Masini - Barbara Pandolfi - Luca Paolini
L'ora di religione al tempo della rete. Testo per l’insegnamento della religione cattolica nella scuola secondaria di 2° grado. Volume unico
EBOOK MOBILE LEARNING

eBook di iReligione ACCEDI.

contenuti

Visualizza i contenuti del volume unico.
apri

iReligione, di L. Cioni, P. Masini, B. Pandolfi, L. Paolini è un testo per l’insegnamento della religione cattolica nella scuola secondaria di secondo grado basato sui nuovi programmi e che ha ottenuto il Nulla osta CEI.
Il progetto iReligione è sviluppato come volume unico su sei moduli: si tratta di percorsi con un’innovativa riformulazione tematica trasversale dei programmi ed una inedita scansione dei contenuti che si avvicina nel linguaggio, nelle modalità di presentazione e nei materiali offerti ai giovani di oggi, ai ragazzi che vivono al tempo della Rete.
Il testo è organizzato in materiali cartacei e digitali, e si presenta di fatto come un "Kit" nel quale i vari media condividono in larga misura i contenuti ed hanno quindi parti in comune, riusate con la specificità propria di ciascun media, e parti proprie, laddove vengono presentati contenuti e attività che utilizzano le risorse specifiche del mondo digitale.

con nulla osta CEI e imprimatur

INDICE

Clicca sui moduli per visionare le attività multimediali in anteprima.