Atlante della bibbia

Sergio BOCCHINI - Alfio Filippi - Christian PAROLO
Atlante multimediale della Bibbia
Sussidio per alunni e insegnanti
EAN 978-88-10-61476-1

ACCEDI AL LABORATORIO MULTIMEDIALE
usando il codice stampato nel retro della copertina di Nuovo Incontro all'Altro se l'hai adottato oppure inviando una mail a edbscuola@ilporticoeditoriale.it per avere il codice di accesso, se avete acquistato l'Atlante in libreria

CONTROLLA LE RISPOSTE AI TEST SULLA BIBBIA

L'Altante multimediale della Bibbia è il nuovo sussidio EDB pensato per la secondaria di secondo grado. Esso ha al centro la Bibbia, fonte di riferimento di gran parte del patrimonio culturale dell’Occidente.
È costituito da un fascicolo di 104 pagine e da abbondante materiale multimediale.
Il fascicolo, a colori, è diviso in 5 parti:

1. Presentazione/Introduzione
  2. ABC della Bibbia: alcune schede (7 in tutto) per un primo, essenziale, approccio al testo.
  3. La Bibbia a grandi linee: una veloce panoramica su ciò che contiene la Bibbia e le sue varie suddivisioni.
  4. Pagine scelte: una vasta scelta di testi biblici commentati, dell’Antico e del Nuovo Testamento.
  5. Approfondimento: spunti e suggerimenti sull’importanza che ha avuto la Bibbia nell’arte, nella letteratura, nella musica e nel cinema.
Nel LABORATORIO MULTIMEDIALE, è presente un’abbondante scelta di materiale composto da video, schede interattive, gallerie fotografiche e file audio, e anche un Dizionario della Bibbia, con la spiegazione dei termini più importanti.
L’Atlante multimediale della Bibbia è stato progettato in modo tale che la parte cartacea e quella multimediale siano interscambiabili o utilizzabili in simbiosi, come auspicabile. Destinatari del sussidio sono prima di tutto i giovani studenti delle scuole superiori, ma anche tutti quei gruppi giovanili che possono essere interessati a una migliore conoscenza della Bibbia, senza avere necessariamente alle spalle una scelta di fede o un percorso catechistico.
Per il linguaggio usato e le caratteristiche generali, il testo è adatto a una fascia di età compresa tra i 14 e i 19 anni, senza ovviamente escludere quelli ancora più grandi.