Pietro Antonio Ferrisi - Paolo Ferrisi
 volume 2 Testo per l'insegnamento della religione cattolica nella scuola secondaria di primo grado. Volume 2
CD audio Le voci dei ragazzi

CD audio
Il dialogo della vita. Le voci dei ragazzi
durata 47' 01"

Nel CD alcuni ragazzi, con le loro voci e le loro domande, dialogano insieme al loro prof. di religione, affrontando alcuni degli argomenti trattati nei 3 volumi de Il dialogo della vita.

Il CD è un oggetto quanto mai presente nella nostra quotidianità: per questo può facilmente essere ascoltato in classe, divenendo così uno strumento che integra il libro di testo e favorisce l'azione didattica.
Le voci dei giovani che fanno domande, le risposte del prof. e il sottofondo sonoro e musicale originale attireranno certamente l'attenzione degli alunni, ne stimoleranno il coinvolgimneto emotivo e favoriranno la loro riflessione sugli argomenti trattati, anche quando affrontano le tematiche più complesse.

Il CD contiene 8 tracce originali, ad ognuna delle quali corrisponde, sul libro di testo, una pagina dedicata, in cui sono sintetizzati i contenuti del dialogo nonché alcuni spunti di riflessione suggeriti per una migliore interiorizzazione e rielaborazione di quanto ascoltato.

Per ascoltare il CD è sufficiente un normale lettore CD, un pc o un lettore mp3.