Sergio Bocchini - Paola Buttignol - Pierluigi Cabri - Daniela Panero
 volume 1 I - II anno Le domande dei ragazzi. Moduli per l'insegnamento della religione cattolica nella scuola secondaria di primo grado. Biennio + Portfolio + CD-ROM de La Bibbia di Gerusalemme
MATERIALI MULTIMEDIALI
Religione perché? Volume 2

MODULO 2: Credere è vedere l'invisibile
Attraverso le accattivanti vignette del testo, la presentazione offre alcuni agili spunti di discussione a partire dalle grandi domande religiose dei giovani: le religioni, Dio, scienza e fede, la Bibbia...
  Scarica il PowerPoint
Le 4 schede, da proiettare sulla LIM per aiutare i ragazzi a seguire meglio la spiegazione, illustrano schematicamente le caratteristiche delle principali religioni del mondo.
  Scarica il PDF

MODULO 6: Riuscire o fallire non dipende dal caso

UA 1: Gli uomini cercano Dio?
Una carrellata di uomini e donne che sono riusciti nella vita, perchè l'hanno impostata sui grandi ideali, all'insegna dell'amore verso Dio e il prossimo e al servizio degli altri.
  Scarica il PDF

con nulla osta CEI e imprimatur

COSA DEVO SAPERE
MATERIALI MULTIMEDIALI