Sergio Bocchini - Paola Buttignol - Pierluigi Cabri - Daniela Panero
 volume tre Le domande dei ragazzi. Moduli per l'insegnamento della religione cattolica nella scuola secondaria di primo grado. Volume 3 + book

SERGIO BOCCHINI | PAOLA BUTTIGNOL | PIERLUIGI CABRI | DANIELA PANERO
Nuovo Religione perché?
Le domande dei ragazzi

Nuovo Religione perché? nasce dall'esigenza di modificare e potenziare un testo che ha ricevuto buona accoglienza da parte sia degli insegnanti sia degli alunni. Proprio per questo l'impianto generale del percorso non cambia, la metodologia di lavoro e la grafica sono stati giudicati punti di forza a cui non rinunciare, ma i contenuti teologici e didattici risultano arricchiti e rinnovati.
Vai alla versione e-book del volume unico

Il progetto si presenta in due forme alternative:
Tre volumi, uno per ogni anno, composti da moduli raccolti in 4 nuclei tematici; ogni volume è corredato di un dizionario ampliato rispetto all'edizione precedente, con la spiega zio ne delle parole-chiave evidenziate nel testo.
Volume unico, suddiviso in 4 aree tematiche, per gli insegnanti che desiderano una flessibilità e una praticità ancora maggiori.
Vai alla versione e-book del Volume 1

Il Book dello studente - uno per ogni anno del corso nella versione in 3 volumi, proposto in un'unica soluzione nella versione alternativa - è un quaderno attivo destinato agli alunni, rinnovato ed arricchito rispetto al Portfolio della prima edizione, per favorire l'approfondimento, la riflessione e la verifica sui contenuti.
Vai alla versione e-book del Volume 2

Entrambe le versioni di Nuovo Religione perché? sono corredate dell'utilissimo CD-ROM de La nuova Bibbia di Gerusalemme (edizione 2009), con la nuova traduzione della CEI, nonché di una nuova guida per l'insegnante, completamente rivista e ampliata con nuovi sussidi didattici, test e prove di ingresso e una innovativa e interessante sezione dedicata agli alunni diversamente abili che si avvalgono dell'IRC.
Vai alla versione e-book del Volume 3

con nulla osta CEI e imprimatur

COSA DEVO SAPERE
MATERIALI MULTIMEDIALI