Marco Bizzarri - Giordana Cavicchi - Paola Dalli - M. Barbara Zambelli
 volume 2 Testo per l’insegnamento della religione cattolica nella scuola secondaria di primo grado. Volume 2
Gli autori

Marco Bizzarri
Vivo a Bologna e insegno da molti anni nella scuola secondaria di I grado. Mi occupo di formazione degli insegnanti di religione e di educazione dei giovani attraverso lo sport.
Di questo libro ho curato in modo particolare, insieme a Maria Barbara, l'aspetto didattico, sia per l'impianto generale che per i contenuti e il linguaggio utilizzato. Ho progettato e scritto le attività presentate nella sezione «Mettiamoci alla prova».

Giordana Cavicchi
Vivo in provincia di Bologna e insegno da molti anni nella scuola secondaria di II grado. Mi occupo di formazione degli insegnanti di religione e attualmente lavoro presso il Servizio Nazionale per l'IRC della CEI. Di questo testo ho curato la coerenza del progetto generale e dei contenuti rispetto alle nuove Indicazioni, la stesura delle competenze perseguite nei moduli e delle conoscenze e abilità secondo i vari ambiti.

Paola Dalli
Vivo a Bologna e ho insegnato per molti anni nelle scuole secondarie di II grado. Mi sono occupata di varie esperienze di formazione degli insegnanti, mi interesso di storia, di arte, di studi biblici, di ecumenismo e di ebraismo. Di questo libro ho curato la progettazione e stesura dei capitoli, nei loro vari componenti. Ho ideato e scritto i racconti de «La Compagnia della Civetta».

M. Barbara Zambelli
Vivo in provincia di Bologna e insegno da molti anni nella Scuola secondaria di I grado. Mi occupo di formazione degli insegnanti di religione, di studi biblici, di prevenzione del disagio scolastico e di volontariato. Di questo testo ho curato, insieme a Marco, l'aspetto didattico, in relazione all'impianto generale e alla verifica della coerenza psicologica dei contenuti e del linguaggio.