Sergio Bocchini - Daniela Panero - Christian Parolo
 volume unico Testo per l’insegnamento della religione cattolica nella scuola secondaria di primo grado. Volume unico + Quaderno operativo + DVD Laboratorio multimediale
Il libro
A occhi aperti Sprint

Volume Unico
312 pagine + 96 del quaderno operativo
978-88-10-61460-0
€ 16.50

4 aree tematiche articolate in 11 Unità di apprendimento (7 nel libro cartaceo e 4 online, scaricabili dal sito) per una proposta completa per l'Irc nella scuola secondaria di 1° grado. Utilizza un linguaggio fortemente visuale (l'uso del fumetto) e multimediale (Laboratorio digitale), valorizzando la didattica iconografica e simbolica.

Ampio spazio viene dato alle Pagine artistiche, con l’intento di favorire la creatività degli alunni e il lavoro interdisciplinare. Un’attenzione particolare è dedicata alle Pagine Chiare, pensate in particolare per gli alunni con Bisogni Educativi Speciali (BES) nel’ottica della didattica inclusiva e non discriminante. Online (vedi nella sezione Contenuti digitali integrativi) è presente l’audiolibro completo, anch’esso pensato in particolare per gli alunni con Bisogni Speciali.
Accompagnano il libro di testo:

• Il Quaderno operativo: con attività e spunti didattici per lavorare in gruppo («Impariamo insieme») e a livello individuale; una parte specifica è dedicata alla valutazione delle competenze.
  • Il Laboratorio multimediale: una vasta proposta digitale che interagisce perfettamente con il testo cartaceo ed è pensata per vari supporti: su DVD per lavorare su computer o LIM, versione on line ottimizzata per tablet, eBook mobile learning per tablet o smartphone.
  • L’eBook plus scaricabile da www.scuolabook.it
  • Due Guide per l’insegnante: una cartacea, ricca di sussidi e spunti per il lavoro in classe e le verifiche; una digitale, su DVD, con approfondimenti  integrativi, schede operative, griglie di verifica.

INDICE
  • UA 1 - Il Mistero del Bauletto