volume unico
Testo per l'insegnamento della religione cattolica nella scuola secondaria di 2° grado. Volume unico + DVD con Laboratorio multimediale a cura di Christian Parolo
anteprima

Guarda in anteprima il primo capitolo dimostrativo

contenuti

Visualizza in dettaglio l’indice del volume e guarda un assaggio dei contenuti multimediali (solo per adottanti).
apri

bes

scarica la versione BES del volume. Disponibili anche le Pagine Chiare, schede ad alta leggibilità per situazioni speciali relative a Incontro all’Altro.

laboratorio multimediale

Naviga una parte dei contenuti del Laboratorio multimediale.
ATTENZIONE! Il materiale multimediale completo lo trovi sul DVD o sul PDF PLUS!
entra

Incontro all’Altro è il testo per l’insegnamento della religione cattolica nella secondaria di 2° grado che EDBscuola e Sergio Bocchini presentano quest’anno. Basato sui nuovi programmi, ha ottenuto il Nulla osta della CEI.

Il «Progetto Incontro all’Altro» è sviluppato in un volume unico, organizzato in 7 Moduli di ampio respiro, a loro volta suddivisi in 3-4 Unità di apprendimento che affrontano un tema preciso, alle cui sfaccettature sono dedicate le varie Unità didattiche, strutturate generalmente per poter essere esaurite nel corso del singolo incontro settimanale. L’offerta è completata da numerosi dossier e specifici inserti artistici.

Ogni Modulo è introdotto da un breve Summary in inglese ed è completato dalla mappa concettuale, dalla sintesi e da numerose proposte per le attività interdisciplinari, sitografia, bibliografia, film da vedere ecc.

Incontro all’Altro si compone di un testo cartaceo + eBook plus scaricabile gratuitamente dal sito www.scuolabook.it+ materiali digitali che ampliano e completano tutte le Unità didattiche sfruttando i mezzi comunicativi e le potenzialità didattiche della tecnologia digitale.

Disponibile anche in versione totalmente scaricabile dal sito www.scuolabook.it.

L’opera è completata dalla Guida per l’insegnante (testo cartaceo di 208 pp. + dvd)